Nella giornata di giovedì 31 marzo una delegazione imprenditoriale del settore trasporti e logistica guidata da Volker Schlotmann, Ministro per l’economia e la mobilità del Land Mecklemburg-Vorpommern (Meclemburgo) è stata accolta presso la sede dell’Autorità Portuale di Trieste dalla Presidente Marina Monassi.

L’incontro si è svolto in particolare sui temi di possibili collaborazioni commerciali tra il Land tedesco ed il Porto di Trieste.

È stata poi anche esaminata la possibilità di sviluppare un collegamento fra lo scalo triestino ed il Porto di Rostock con particolare riguardo all’attività di trasporto merci via rotaia.

Dopo una visita alle infrastrutture portuali, il Presidente dell’Autorità Portuale di Trieste ha ringraziato il Ministro e la delegazione tedesca per la gradita visita, esprimendo il pieno consenso e l’interesse per le proposte formulate, certa che, in occasione della Fiera Transport Logistic 2011 di maggio a Monaco di Baviera, si potranno concretamente cominciare a realizzare alcuni accordi operativi tra le parti.


Fonte: Ufficio stampa - Autorità Portuale di Trieste