Sabato 12 maggio, l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale aprirà le porte della sua sede, la Torre del Lloyd, ai bambini, organizzando dei laboratori per avvicinare in modo creativo i più piccoli al mondo del porto.

Nella splendida cornice della Sala Rossa affacciata sul Porto Nuovo, i partecipanti avranno l'opportunità di creare un mini porto tascabile.

I laboratori saranno condotti da Annalisa Metus, paper artist triestina, che progetta e realizza allestimenti museali e teatrali, installazioni, sculture di carta e libri d'artista e tiene regolarmente laboratori creativi e tecnici sull’uso artistico della cartotecnica presso scuole, ricreatori e festival.

I bambini con l'aiuto dei genitori costruiranno con carta e cartoncino un teatrino pop up per mettere in scena gli elementi principali che caratterizzano il porto di Trieste: le navi, le grandi gru, i container colorati e soprattutto i treni.

I laboratori della durata di 40 minuti si svolgeranno su tre turni (10:00, 10:45, 11:30) e saranno rivolti a bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria via e-mail: [email protected]

Indirizzo: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale - Torre del Lloyd, via Karl Ludwig von Bruck 3.

La sede è raggiungibile con i bus 8 e 16 o in automobile.