"Un atto che sottolinea l'importanza di DITENAVE e consolida l'operatività di quest'organizzazione, essenziale per l'economia del mare del Friuli Venezia Giulia".
Così l'assessore al Lavoro, Università e Ricerca Alessia Rosolen commenta l'insediamento dell'organo di Governo del Distretto Tecnologico Navale e Nautico del Friuli Venezia Giulia a Monfalcone, nell'ex Albergo Impiegati di via Cosulich 20, struttura recentemente restaurata e diventata così, dall'1 ottobre, polo di riferimento di una fetta consistente del nostro sistema economico.
"Con l'apertura dei suoi uffici, DITENAVE si avvia - dichiara l'assessore - ad un funzionamento di regime che consentirà di evidenziare nel tempo tutte le potenzialità di quest'organismo a beneficio del tessuto produttivo del Friuli Venezia Giulia".
DITENAVE, che può oggi contare su un primo nucleo operativo, sarà impegnata nei prossimi mesi a presentare al territorio, ed in particolare alle imprese di settore, i primi bandi regionali di sostegno all'attività di Ricerca e Innovazione. Contestualmente si arriverà quindi anche alla costituzione del Polo formativo dell'Economia del mare.

Ufficio stampa - Regione FVG

Trieste, 13 ottobre 2009


Protagonisti
DITENAVE Distretto tecnologico navale e nautico del Friuli Venezia Giulia