Il samurai torna a Trieste e, a distanza di un anno, si trova nuovamente ormeggiato al Marina San Giusto, lungo il molo Pescheria. Musashi, megayacht da 87 metri battezzato in onore del celebre guerriero giapponese del sedicesimo secolo, appartiene all’amministratore delegato di Oracle Corporation Larry Ellison. Costruito nel 2011, è il secondo scafo più grande mai uscito dai cantieri olandesi Feadship su progetto della De Voogt e con interni firmati Sinot Yacht Design e raggiunge una velocità massima di quasi 21 nodi. Dà lavoro a un equipaggio di 23 professionisti e ospita fino a 16 passeggeri.
«Una stagione iniziata davvero alla grande –commenta con entusiasmo il presidente del megayacht Marina San Giusto Italo Mariani-, che ha visto approdare in rapida successione prima il 94 metri Mayan Queen del miliardario messicano Alberto Bailleres e ora il Musashi: un ritorno gradito, che onora Trieste della presenza di uno dei manager più famosi del mondo, e un’importante affermazione per tutto il territorio, che si sta confermando di anno in anno meta ambita di prestigiosi yacht su scala internazionale.»
«L’impegno della nostra società –continua il presidente- è interamente rivolto al rilancio dell’Adriatico settentrionale, inserendolo stabilmente nelle rotte dei comandanti delle navi di lusso attraverso un’attenta e capillare azione di marketing territoriale ai principali saloni della nautica. Gli investimenti del Marina San Giusto nel bacino San Marco rappresentano così un’opportunità di crescita per l’economia della città –conclude Mariani-, in quanto sostengono lo sviluppo di quel settore produttivo legato al mare che costituisce un fiore all’occhiello dell’imprenditoria locale.»

Fonte: Marina San Giusto



Protagonisti
Marina San Giusto