A Lignano Sabbiadoro (UD) il Mare è per tutti a fine aprile, con le uscite inclusive a bordo del catamarano accessibile "Lo Spirito di Stella". Tutti, con approccio inclusivo, potranno essere a bordo per provare il piacere di navigare sospinti dal vento condividendo esperienze, scelte di navigazione, confronti umani, dove la diversità è riconosciuta come risorsa e dove non vi sono barriere mentali e fiscihe.
Con questo mezzo nautico, a giugno 2017, il team Tiliaventum composto da 2 disabili non passeggeri, ma attivissimi navigatori, ha affrontato l'impegnativa traversata transatlantica New York-Portimao (POR) sempre all'interno del progetto WOW-Wheels On Waves, ideato dal vulcanico Andrea Stella, illustre Socio Tiliaventum, con a bordo la Convenzione ONU dei diritti dei disabili raccolta dalle mani del Segretario Gutierrez e divulgata in tutto il più ampio itinerario (Miami-Trieste), oltreché consegnata al Papa Francesco e al Dalai Lama. Il tutto a ulteriore conferma che se l'oceano non ha barriere non vi devono essere nella vita di tutti i giorni.
Le giornate previste a Lignano Sabbiadoro (UD) saranno il 28-29-30/04 e 01/05, le veleggiate sono gratuite e seguiranno momenti aggregativi sia in mare che a terra grazie all'ospitalità presso Marina Punta Faro, agli show cooking, ... e non mancheranno piacevoli sorprese.
Un'ulteriore iniziativa promossa in loco da Tiliaventum che consente, durante tutto l'anno, di far vivere il mare a tutti... prossimamente altri open days