Prestigiosa affermazione di Moonshine alle premiazioni della 43^ Barcolana, tenutesi domenica 20 novembre alla Stazione Marittima di Trieste. Al Cori 52.5 dell’armatore pesarese Edoardo Ziccarelli, classificatosi decimo assoluto e primo di categoria lo scorso 9 ottobre, sono stati infatti assegnati ben quattro riconoscimenti: il trofeo "150 anni dell’unità d’Italia" e la relativa coppa di categoria (la "0", per le imbarcazioni dai 13,51 ai 16 metri) hanno fatto paio con la coppa per i primi classificati tra i monotipi con più di dieci iscritti e con il trofeo "Fulvio Molinari" per l’old sailor, ovvero per l’armatore meglio classificato tra quelli con almeno venti partecipazioni alla regata d’autunno.

Entusiasmo anche da parte dello sponsor del Moonshine, il maxi&mega yacht port Marina San Giusto, presente alla cerimonia con il suo presidente cav. Italo Mariani.
"Siamo molto soddisfatti che l’imbarcazione dell’amico Ziccarelli abbia portato a casa tutti questi riconoscimenti - ha poi commentato lo stesso Mariani -. È dal 2000, cioè dall’anno in cui abbiamo inaugurato le nostre strutture, che abbiamo l’onore di ospitare Moonshine ed è da quattro anni che abbiamo deciso di dare vita a una partnership ufficiale per portare il nome di Trieste alle principali regate che si svolgono nel Mediterraneo, dalla Rolex Middle Sea Race alla Brindisi-Corfù per citarne un paio".

"I risultati conseguiti sono motivo di gioia e orgoglio - ha dichiarato Ziccarelli -: al di là dell’ottima prestazione del mese scorso, essi sottolineano soprattutto il profondo legame mio personale e di tutto il team con Trieste. Un sentimento da cui è nato il sodalizio con Marina San Giusto, attraverso il quale ho voluto fare di Moonshine un veicolo di promozione della città su scala internazionale".
L’attesa è dunque per l’edizione 2012 della Barcolana, alla quale l’armatore pesarese non intende rinunciare. "Dopo i successi di quest’anno - ha concluso Ziccarelli - puntiamo con decisione a riconfermare il primo posto di categoria e possibilmente a migliorare il piazzamento nella classifica generale".


Fonte: Ufficio stampa - Marina San Giusto



Protagonisti
Marina San Giusto