Sono partite questa settimana le bonifiche del Polo nautico di San Giuliano a Mestre (VE). È quanto fanno sapere gli assessori comunali allo Sport, Andrea Ferrazzi, e all'Ambiente, Gianfranco Bettin, che si sono incontrati con i presidenti della sei associazioni del Polo nautico, per studiare assieme i tempi e i modi dell'effettuazione della bonifica della zona.

"Si tratta di un'operazione importante di riqualificazione dell'area - ha ribadito Ferrazzi -, grazie a cui le migliaia di persone che frequentano la struttura potranno vivere in un ambiente di grande qualità ambientale. È stato concordato il piano operativo di attuazione dei lavori diviso in sei lotti, per consentire l'esercizio dell'attività associativa e la piena disponibilità dell'area. Verrà costituito un tavolo per monitorare la tempistica degli interventi, composto dall'Assessorato comunale all'Ambiente, dall'impresa che esegue i lavori e dalle Società sportive".

"Parte finalmente la bonifica a San Giuliano - ha proseguito l'assessore Bettin - che restituirà una volta completata un rinnovato Polo nautico. I lavori dureranno poco più di un anno perchè si sta intervenendo a lotti, in modo da non compromettere l'esercizio delle attività nautiche, procedendo nel contempo con la messa in sicurezza, in un contesto di più generale razionalizzazione e valorizzazione del Polo nautico, dei dintorni e del Parco San Giuliano".


Fonte: Ufficio stampa - Comune di Venezia