La Barcolana si presenta in Sicilia e fa scuola tra i velisti dello Ionio. Il vice presidente della Società velica di Barcola e Grignano Vincenzo Spina e Marina Parladori, componente del direttivo, alcuni giorni fa hanno infatti partecipato a una serie di regate ad Acireale, organizzate in occasione del Carnevale estivo dalla Lega Navale di Riposto, che punta ad attingere alla "scuola" Barcolana.

I membri del direttivo della Svbg hanno gareggiato in questa due giorni di regate (che includeva il Match race notturno nella Baia di Santa Tecla, il Raduno velico del Carnevale estivo nel mare di Riposto-Acireale-Aci Castello e il Trofeo “Mare dell'Etna”), che li ha visti dominare nel Match race notturno. L'equipaggio Barcolana, guidato da Vincenzo Spina, ha avuto la meglio sul team LNI Catania, il Circolo velico NIC Catania e LNI Riposto.

"È stata l'occasione - commentano Spina e Parladori - per parlare della nostra esperienza a Trieste e promuovere la Barcolana. In occasione del briefing abbiamo trasmesso il nostro entusiasmo con generosità, grati dell'ospitalità e del rispetto che i velisti dello Ionio hanno dimostrato per la nostra Coppa d'Autunno”.

Ufficio stampa - Barcolana