Si è conclusa nella sede comunale triestina la Conferenza dei Servizi che aveva il compito di esaminare i progetti per le attività di diporto nautico nell’area del Porto Vecchio.

Tutte le Amministrazioni presenti si sono espresse favorevolmente, con un grande spirito di collaborazione, avendo pienamente accolto l’importanza di questo atto preliminare alla concessione dell’area dopo tanti anni di disattenzione e di immobilismo.

Il Sindaco di Trieste ha espresso la propria soddisfazione per il compimento della conferenza e ha sottolineato il determinante spirito di collaborazione tra Comune e Autorità Portuale assistiti da tutte le altre Amministrazioni.

Il Sindaco ha espresso l’auspicio che i tempi, fin qui rispettati, possano portare a quegli atti che permetteranno l’utilizzo per le apposite aree del Porto Vecchio invidiate a Trieste da tutto il mondo della nautica da diporto.

Il Presidente Claudio Boniciolli, dopo avere ringraziato le Amministrazioni presenti per la fattiva collaborazione ed in particolare il Comune di Trieste, ha dichiarato che la conclusione odierna della Conferenza dei Servizi è la base necessaria e la migliore premessa per il rilascio di quella concessione che ridarà a tutta l’area l’importanza che merita nel contesto cittadino e portuale.

Ufficio stampa - Autorità Portuale di Trieste