L’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ravenna, SIDI-Eurosportello e l’ICE – Istituto nazionale per il Commercio Estero organizzano la settima edizione di NauticaMed World, manifestazione internazionale della nautica che si svolgerà a Ravenna dal 13 al 15 maggio 2010.

L’evento rappresenta un’interessante opportunità per tutti gli operatori del settore che intendono esplorare o consolidare la propria presenza sui mercati internazionali. Obiettivo di NauticaMed World è la promozione di rapporti commerciali stabili tra aziende italiane e cantieri/operatori di paesi esteri, attraverso l’organizzazione di incontri d’affari selezionati (B2B) con potenziali partners, provenienti quest’anno da: Australia, India, Inghilterra, Russia/San Pietroburgo e Spagna.

L’edizione 2010 si focalizzerà, dunque, su cinque Paesi: Australia, India, Inghilterra, Russia e Spagna. A Ravenna parteciperanno circa 20 operatori, rappresentativi dei Paesi selezionati, i quali in qualità di responsabili acquisti, dealer, titolari, amministratori delegati di cantieri nautici e di società di importazione e distribuzione di prodotti/accessori per la nautica valuteranno le offerte e le proposte commerciali dei produttori italiani.

I Paesi esteri sono stati selezionati dall’Eurosportello, previa indagine effettuata dall’ICE su una rosa più ampia concordata con i partner, di cui hanno dato esito positivo.

La manifestazione è rivolta a tutta la filiera delIa nautica italiana (dai subfornitori ai cantieri nautici, dai produttori di componentistica/accessoristica agli impiantisti; dagli allestitori/arredatori alle società di servizi nautici e di chartering, dalla progettazione/design di scafi e accessori alla sperimentazione di materiali innovativi).

L’evento NauticaMed World è parte integrante del progetto nazionale Nautic Italy 2009-2010, finanziato ed organizzato in collaborazione con il sistema camerale italiano e l’ICE.


Modalità di partecipazione:
Per le aziende partecipanti si prevede l’allestimento di appositi stand (circa 3x3 mq), dove potranno effettuare gli incontri B2B con gli operatori esteri sulla base di un’agenda selezionata di appuntamenti. Oltre all’organizzazione di incontri d’affari tra imprese (B2B), NauticaMed World propone un Workshop/seminario tecnico e visite a cantieri e marine

Per aderire all’iniziativa le imprese dovranno inviare via mail o fax (0544 218731) il modulo di adesione allegato. Le iscrizioni chiuderanno il 12 marzo 2010 per permettere di redigere accuratamente il catalogo della manifestazione e selezionare gli operatori esteri.

La conferma definitiva alla partecipazione dei B2B di NauticaMed World avverrà con il pagamento della quota di partecipazione prevista per ogni azienda in Euro 350,00 + Iva 20% da versare entro il 12 aprile 2010.

Per le aziende localizzate nella provincia di Gorizia la partecipazione è GRATUITA. Verrà richiesta solo una caparra di Euro 100,00 che sarà restituita dopo la effettiva partecipazione a NauticaMed.

La partecipazione prevede: -stand allestito con denominazione aziendale (circa 3x3mq) dove ricevere gli operatori esteri; -inserimento nel catalogo bilingue della manifestazione con logo e descrizione attività e prodotti, e sul sito di Nautic Italy; - agenda appuntamenti per gli incontri b2b - assistenza linguistica durante gli incontri con interpreti di lingua inglese e russa; - assistenza organizzativa; - servizio di ristorazione: coffe break e lunch buffet durante gli incontri

È possibile sponsorizzare alcune cene per gli operatori esteri presenti a Ravenna. Le aziende interessate sono invitate a darne conferma al più presto, poiché il criterio di accettazione sarà la data di arrivo della scheda di adesione con conferma di sponsorizzazione.

Scarica qui la scheda di adesione.


Per saperne di più
:

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.nauticitaly.it oppure contattare:
SIDI-Eurosportello Ravenna - Pina Macrì
tel. 0544 481414

e-mail: [email protected]
ICE Roma - Anna Maria Di Gennaro
tel. 06 5999482
fax 06 89280353

e-mail: [email protected]