La nona edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia si terrà quest’anno a Marittima dal 18 al 21 marzo 2010.

Il Salone Nautico di Venezia è un risultato dell’incontro professionale di due grandi esperti del settore fieristico e del settore nautico: Piergiacomo Ferrari, presidente di Expo Venice spa e Lorenzo Pollicardo, l’esperto internazionale del settore nautico e Curatore degli eventi dedicati alla nautica organizzati da Expo Venice spa.

Una vasta gamma di imbarcazioni innovative saranno presenti al 9° Salone Nautico Internazionale di Venezia come la "Greenline 33", che unisce efficienza e rispetto per l’ambiente con un motore a propulsione ibrida.

Durante la nona edizione sarà presentata anche l’impresa di Giacomo De Stefano, "Man on the River" che, con la sua barca a remi attraverserà i fiumi di tutta Europa, da Londra a Istanbul. Il suo viaggio lungo 5.200 chilometri durerà per circa 6 mesi.

Nelle scorse edizioni si parlava molto di sostenibilità, di tecnologia, di innovazione e furono presentate anche molte ricerche e nuove sperimentazioni, tra le quali il motore ibrido e il vaporetto a idrogeno.

La parte espositiva è costituita di un programma ricco di esibizioni motonautica, dimostrazioni di salvataggio, scuole di vela e canoa e tante altre.

Vai al sito ufficiale del Salone Nautico Internazionale di Venezia