Il settore logistico all’interno delle collaborazioni tra aziende locali e quelle dell’area belga delle Fiandre tramite le vie d’acqua: è questo i tema affrontato venerdì 8 giugno in Camera di Commercio da una delegazione di imprenditori.
L’importanza dei traffici di merce per mezzo delle vie d’acqua, in particolare lungo la tratta fiamminga, è riscontrabile - afferma Leo Clinkers, amministratore delegato Waterwagon en Zeekanaal - dai dati: il 10% delle tonnellato totali trasportate in Europa passa proprio per questa rete.
Per il console onorario del Belgio a Trieste Guido Carignani di Novoli, la sinergia tra la Regione Friuli Venezia Giulia e le Fiandre attraverso le vie d’acqua è necessaria, in quanto i rapporti di reciproco vantaggio andrebbero solo a beneficiare i traffici marittimi.
Tale incontro, volto a promuovere le imprese locali a livello internazionale, è una delle numerose attività di Aries, azienda speciale della camera di commercio, che il 28 giugno prossimo incontrerà, invece, gli imprenditori serbi.
Si allega il comunicato stampa.

Fonte. Camera di Commercio Trieste