Inaugurato a Ravenna a Porto San Vitale, a circa 5 km dal centro cittadino, il nuovo Centro Direzionale Portuale caratterizzato da una forma a corte, un design moderno, funzionale e accattivante con tre torri direzionali, un ampio giardino all’interno della corte e tutti i servizi connessi, compresi parcheggi auto coperti e scoperti, nonché locali per archivi ai piani interrati.

Il nuovo Centro Direzionale Portuale sviluppa una superficie utile di oltre 10.000 mq e comprende cinque edifici, dove attualmente trovano posto la nuova sede del Gruppo Sapir, il più grande terminal operator di Ravenna, e la sede locale dell’Agenzia delle Dogane.

Iniziato a fine 2008, l’intervento, affidato all’Associazione Temporanea di Imprese Acmar e Cmc, è terminato nei primi mesi del 2011 ed ha impegnato risorse finanziarie Sapir per oltre 22 milioni di euro.

All’inaugurazione, avvenuta sabato 10 dicembre, sono intervenuti il presidente della Sapir Matteo Casadio, il Direttore dell’Ufficio delle Dogane di Ravenna, Mauro Minguzzi, il sindaco Fabrizio Matteucci, il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani.