Il CDA di Venice Newport Container and Logistics SpA - la società che si occuperà della riconversione a fini portuali e logistici delle aree ex industriali dismesse recentemente acquisite dall'Autorità Portuale di Venezia oltre che della realizzazione della piattaforma portuale in acque profonde al largo di Malamocco - ha approvato e deliberato la pubblicazione del bando di gara con procedura aperta per la progettazione esecutiva e l’esecuzione degli interventi relativi alla bonifica dei suoli e della falda in area ex-Montefibre a Porto Marghera (Venezia).

L’importo complessivo dell’appalto (compresi gli oneri per la sicurezza) è pari a 11.7 milioni di Euro.
Le attività comprendono le opere e gli impianti di bonifica nonché soluzioni di protezione ambientale. Il bando verrà assegnato all’impresa, o raggruppamento di imprese, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Criterio preferenziale, che pesa per il 40% nella scelta, è l’utilizzo di personale Ex Montefibre, oggi in cassa integrazione, subcriteri ponderali saranno inoltre la proposta dei relativi corsi di formazione e il numero di persone re-impiegate.

Il bando verrà pubblicato entro i primi 15 giorni di gennaio 2011.