In occasione della partecipazione di Venezia e delle componenti del sistema locale e regionale all’Esposizione Mondiale di Shanghai (Expo Shanghai, 1 maggio – 31 ottobre 2010), il Comitato Expo Venezia ha incaricato il Centro Estero Veneto di organizzare un programma di Missioni imprenditoriali da maggio ad ottobre dell’anno in corso a Shanghai rivolto alle piccole e medie imprese venete.

Dal 6 al 12 giugno p.v. si terrà una missione economica con tappe a Shanghai e Qingdao indirizzata alla promozione delle aziende ed operatori appartenenti al settore della Portualità e Logistica interessate ad approfondire la conoscenza del mercato cinese e a favorire nuovi contatti con controparti cinesi in vista di collaborazioni commerciali ed economiche.

L’iniziativa prevede nella tappa di Shanghai anche la visita alla Fiera Transport Logistic, 4th International Exhibition for Logistics, Telematics and Transport, che ospita tra l’altro l’area espositiva del Metadistretto della Logistica Veneto, la partecipazione ad attività di promozione e la visita del padiglione di Venezia ubicato nell’area Urban best Practices (UBPA Area) di Expo Shanghai.

Scarica il programma della missione.

Ufficio stampa - Comitato Expo Venezia