Propeller d'Oro per il 2014 a Francesco Parisi, in segno di d’apprezzamento per una personalità di spicco particolarmente distintasi nelle attività del settore marittimo/portuale e di sviluppo per Trieste. Parisi, a capo dell'omonimo Gruppo è, dall'ottobre del 2013 anche presidente della Fiata, la federazione internazionale delle associazioni degli spedizionieri.

Il riconoscimento è stato consegnato ieri durante l'ultima conviviale dell'anno del Propeller Club di Trieste, presieduto da Fabrizio Zerbini.
Il 2014 è stato un anno denso di soddisfazioni per la sezione locale dell'associazione, che proprio nelle ultime settimane – durante l’Assemblea nazionale tenutasi a Monfalcone - ha visto la nomina di Zerbini a vicepresidente nazionale, mentre Alberto Pasino (vicepresidente a Trieste) è stato nominato membro del Consiglio direttivo nazionale e il nostro socio onorario, professor Enzio Volli, è stato rieletto al Collegio dei probiviri.

Un segnale preciso per l’attenzione e l’apprezzamento che l’attività e la crescita del Club locale hanno saputo meritarsi. I numerosi incontri realizzati nel corso del 2014, infatti, trattando di logistica e trasporti, passando attraverso le tematiche legate alla portualità come le infrastrutture ferroviarie, la crocieristica e lo shipping hanno contribuito a riportare l'attenzione del pubblico sul Porto di Trieste e sugli aspetti economici e sociali ad esso legati.

La sezione triestina del Club ha nel frattempo superato i 100 soci, oltre a quelli onorari, e la partecipazione ai vari incontri si è fatta sempre più numerosa nel corso dell'anno, anche grazie al contesto di coinvolgimento con gli altri Propeller Club, con le sezioni locali di Lions Club, Rotary e Junior Chamber lnternational, per allargare e unificare l’impegno sui temi succitati.