Maggiore apertura ai servizi al diportista, all'accessoristica after-market e agli sport del remo e della vela. Sono queste le linee guida del 12/o Salone nautico internazionale di Venezia illustrate nel corso della conferenza di presentazione della manifestazione che si terrà al Parco San Giuliano di Mestre (Venezia) dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile 2013.

Il Salone manterrà il focus sulla piccola media nautica, comparto che riguarda il 90% del mercato della barca, e mira a confermare il trend di crescita dell'edizione 2012, segnata da un +30% di espositori e barche in mostra rispetto al 2011. Secondo gli organizzatori la collocazione temporale, inizio primavera, è stata scelta quale periodo ideale per acquistare la barca e metterla subito in acqua. Ma il Salone mette così anche l'accento sulle tariffe di esposizione e il biglietto d'ingresso accessibile alle famiglie due scelte che stanno facendo del Salone di Venezia un modello di riferimento nell'organizzazione delle fiere nautiche.

Fonte: Ansa