Il nuovo gioiello della nautica di lusso, prodotta dalla società Monte Carlo Yachts, (Groupe Beneteau di Monfalcone), verrà presentato sabato 21 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Unità d’Italia a Trieste. L’evento assicurerà una visibilità internazione e richiamerà in città oltre 200 invitati: non mancheranno i giornalisti della stampa specializzata, le autorità rappresentanti la Città - Provincia e la Regione - ed un selezionato gruppo di clienti, che certamente sapranno fruire dell'offerta culturale e commerciale del territorio. L’evento ha meritato il patrocinio del Comune e della Prefettura di Trieste.

La presentazione ufficiale del primo prestigioso appuntamento col Groupe Beneteau si era svolta al Municipio di Trieste dal 25 a 27 giugno alla presenza di Roberto Cosolini, del Prefetto Alessandro Giacchetti e della Presidente di Monte Carlo Yachts S.p.A. Carla Demaria.

La scelta della città giuliana quale palcoscenico dell’anteprima mondiale è il frutto di una liaison privilegiata tra Monte Carlo Yachts e il territorio della città di Trieste. Un’opportunità unica, quindi, anche in termini di occupazione e di sviluppo del territorio.

Data l’eccezionalità e la rilevanza dell’iniziativa, per consentire l’allestimento e i preparativi alla sua realizzazione, si renderanno necessari da giovedì 19 luglio alcuni provvedimenti di sospensione al traffico dei veicoli privati, con deroga per il trasporto pubblico. Il clou dell’evento è previsto dalle ore 23.00 di sabato 21 luglio.