ProgettoMare Friuli Venezia Giulia organizza l’evento “EUROPEAN MARITIME DAY 2012”, che si terrà venerdì 25 maggio pv, dalle ore 9.45 alle ore 12.45, presso il Centro Congressi di AREA Science Park, Campus di Padriciano (Trieste).
La Conferenza Internazionale di quest’anno, promossa in Italia da AREA Science Park per il terzo anno consecutivo, è intitolata “Crescita verde e blu: come possiamo gestirla?” ed intende affrontare il tema della crescita verde e sostenibile in riferimento alle tematiche del mare.
L’Evento rappresenta un'opportunità di incontro tra rappresentanti istituzionali nonché stakeholder della cantieristica navale e della nautica a livello nazionale, regionale e locale con autorevoli referenti in ambito europeo. La conferenza si articolerà in uno scambio di esperienze a livello europeo, con particolare attenzione verso un contesto produttivo e sociale che da tempo pone la sostenibilità al servizio della crescita economica.
All’Evento, che ha ottenuto il patrocinio della Presidenza danese dell’Unione Europea, parteciperà l’Autorità Marittima Danese che illustrerà le strategie della Presidenza danese in tema di crescita sostenibile nel settore marittimo.

La Conferenza si inquadra nell’ambito di progettoMare Friuli Venezia Giulia, il polo formativo per lo sviluppo dell’economia del mare (http://www.progettomare.fvg.it), sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, ed è organizzata in collaborazione con DITENAVE - Distretto Tecnologico Navale e Nautico del Friuli Venezia Giulia.

Si allega il programma.

Per iscriversi all’evento: www.area.trieste.it/mariday2012
Per ulteriori informazioni il sito web di riferimento è il seguente: www.progettomare.fvg.it

Per ulteriori informazioni:
Mattia Cristofori
Ufficio Coordinamento e Internazionalizzazione degli Enti di ricerca regionali
Servizio Formazione Progettazione e Gestione progetti
Consorzio per l’AREA di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste
Tel. 040 375 5309
E-mail: [email protected]