Si terrà il prossimo 2 febbraio a Venezia l'evento finale del progetto Watermode - finanziato dal Programma Europeo di Cooperazione Territoriale South East Europe- di cui l’Autorità Portuale di Venezia è leader.

L’obiettivo del progetto è di promuovere il coordinamento tra gli attori pubblici e privati che operano nel campo della logistica e della pianificazione territoriale per una migliore gestione delle soluzioni di trasporto multimodale. In particolare il progetto mira ad incrementare l’integrazione del trasporto fluvio-marittimo nella catena logistica, supportando il coordinamento transnazionale nell’implementazione delle strategie nazionali e locali poste in atto per la valorizzazione delle infrastrutture portuali marittime e fluviali.

Watermode ha sviluppato l’integrazione delle piattaforme logistiche multimodali nel Sud Est Europa per la promozione di performance di successo dei nostri operatori economici verso il trasporto multimodale.

L'evento finale costituisce un'occasione importante per presentare i principali risultati del progetto e per tracciare il percorso futuro delle attività di cooperazione su temi fortemente strategici per lo sviluppo del Porto di Venezia.