È stata convocata una conferenza stampa per mercoledì 26 ottobre alle ore 15.15 presso la Capitaneria di porto di Trieste, a favore degli organi di informazione, per illustrare gli importanti risultati dell’operazione Mare Sicuro 2011 tenutasi per la sicurezza della balneazione ed il corretto svolgimento delle attività marittime dal 15 giugno a fine settembre.

Interverranno il Sig. prefetto di Trieste S.E. dott. Alessandro Giacchetti e il Direttore Marittimo e Comandante della Capitaneria di porto di Trieste Contrammiraglio Antonio Basile.

Con l’occasione verrà proiettato per la prima volta anche un inedito video della Barcolana 2011 con immagini sensazionali, che sintetizzano l’evento come vissuto dalle istituzioni intervenute nel dispositivo operativo di sicurezza in mare.

Tale iniziativa è stata fortemente voluta dal sig. prefetto Giacchetti e dall’Ammiraglio Basile per dare il giusto risalto, anche sul piano istituzionale all’impegno profuso da tutte le amministrazioni ed istituzioni che hanno operato in mare e grazie alle quali l’eccezionale edizione della Barcolana 2011 si è potuta svolgere con regolarità e in piena sicurezza.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche i titolari, a livello provinciale e regionale, delle Amministrazioni e Istituzioni che hanno partecipato al dispositivo operativo di sicurezza in mare.


Fonte: Ufficio Stampa - Capitaneria di Porto di Trieste