È arrivato l’appuntamento con Nautilia. Aprilia Marittima ospita infatti, dal 22 ottobre al 1 novembre la 24^ edizione della Fiera Nautica d'Autunno.
Lungo i mille metri di banchine si possomo ammirare le imbarcazioni usate esposte in vendita da parte di aziende, broker e privati, osservandone le reali condizioni, gli apparati di trasmissione, propulsione e dell'opera viva, in quanto le imbarcazioni sono esposte fuori dall'acqua, una caratteristica che distingue Nautilia da tutte le altre manifestazioni e che le ha permesso di assurgere a punto di riferimento del settore.

Organizzata dall’Ente Fiera Cantieri di Aprilia, Nautilia da realtà locale è oggi un evento di portata nazionale, dove trova spazio la piccola, la media e grande nautica. Il target atteso quest’anno, è quello di un aumento delle piccole e medie dimensioni, mentre per le grandi si dovranno attendere tempi migliori.

La realizzazione di ogni edizione di Nautilia rappresenta sempre uno sforzo di preparazione non indifferente, sia per gli organizzatori in quanto tutte le imbarcazioni vengono alate a terra, lavate e trasportate sui piazzali della Fiera per poi essere varate al termine della manifestazione, sia per gli espositori che devono "tirare a lucido" le imbarcazioni usate messe in vendita.

Tutti gli espositori danno la possibilità a chiunque lo richieda, di visitare anche gli interni delle barche, e, con il loro bagaglio di esperienza, facilitano il potenziale acquirente nella comprensione reale dell’acquisto, per poi seguirlo successivamente nel post-vendita.

Nautilia è anche una buona occasione per stimolare il settore in momenti difficili come l’attuale, perché offre l’opportunità di capire, dal contatto diretto con il pubblico, gli orientamenti del mercato che oggi si è ridimensionato su valori più realistici.
Il cliente sceglie non solo più in base ai suoi gusti, ma anche valutando il potenziale di durata e l’ammortamento nel tempo del suo investimento.
Movimentano questo mercato anche imbarcazioni offerte in vendita direttamente da società di leasing, come pure da privati, in crescente aumento, i quali possono iscrivere la loro imbarcazione direttamente in Fiera.

Tra i marchi più prestigiosi e significativi presenti alla Fiera Azimut, Ferretti, Beneteau, Absolute Fairline Hanse, Cranchi, Camuffo, Gobbi, Rio ecc.

Visita il sito www.nautilia.com.