La Società Italiana Oleodotto Transalpino S.p.A. ha organizzato per venerdì 28 ottobre l'incontro "SIOT: L'energia di Trieste nel cuore dell'Europa" in tema di innovazioni tecnologiche per operare in sicurezza nel Porto di Trieste.

Dopo i saluti introduttivi del direttore generale Società Italiana per l'Oleodotto Transalpino S.p.A. Ulrike Andres, interverrà la presidente dell'Autorità Portuale di Trieste, Marina Monassi, in materia di tutela dell'ambiente e sviluppo di nuovi traffici per il Porto di Trieste.

Seguirà l'intervento in tema di sicurezza in porto e rapporti virtuosi tra Capitaneria e operatori a cura del comandante della Capitaneria di Porto di Trieste, Antonio Basile, mentre il vice presidente vicario Confindustria Trieste, Vittorio Pedicchio, parlerà del ruolo di un'azienda multinazionale nel tessuto industriale triestino.

Ulrike Andres proseguirà presentando la SIOT oggi, in termini di innovazione, trasparenza e presenza sul terriorio e concluderà il proprio intervento con il video "SIOT - L’ENERGIA DI TRIESTE NEL CUORE DELL’EUROPA", lasciando poi la parola al direttore operazioni della società, Nevio Grillo, che concluderà i lavori presentando il terminale marino.

La presentazione si terrà a Trieste nella sala convegno del Magazzino 26 nell'area del Porto Vecchio dalle ore 10.00.
Scarica l'invito con il programma.