I dragaggi, la ricerca dei sedimenti marini, le tecnologie innovative di gestione e protezione dell'area marino-costiera, il monitoraggio e i rischi saranno al centro della manifestazione Coast Expo 2011 in programma a Ferrara dal 28 al 30 settembre, in parallelo alla quinta edizione di RemTech, l'evento nazionale più specializzato nel settore delle bonifiche dei siti contaminati e della riqualificazione del territorio.

La Sessione speciale Coast Expo, II Edizione, www.coastexpo.com, offrirà infine un momento di discussione e confronto esclusivo ed unico, relativamente ad argomenti connessi ai sedimenti, monitoraggio, rischi, protezione della costa, politiche regionali, forum tecnici.

Le principali novità sono fortemente connesse con il Forum sulle Politiche Regionali, durante il quale saranno coinvolte le principali regioni marino-costiere Italiane ed internazionali, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. Sarà inoltre dedicato agli operatori ed alle tecnologie il Forum Tecnico, una vetrina esclusiva per le imprese e per casi applicativi di particolare rilievo (all’interno dell’esposizione).


Fonte: Ufficio stampa - Ferrara Fiere Congressi