Organizzatore: The International Propeller Clubs Port of Monfalcone In collaborazione con il Comitato Operatori del Porto di Monfalcone presenta il
PIANO NAZIONALE DELLA LOGISTICA 2011- 2020
Venerdì 17 giugno 2011 ore 15.30
Sala Colonne Europalace - Via Cosulich 20 - Monfalcone (GO)
relatore: On. Bartolomeo Giachino - Sottosegretario Ministero Infrastruttture e Trasporti
PROGRAMMA
Ore 15.30 Registrazione partecipanti
Ore 15.40 Breve indirizzo di saluto G. Caizzi, Presidente Propeller Club Port of Monfalcone
Ore 15.45 Presentazione PIANO NAZIONALE DELLA LOGISTICA 2011 - 2020, On. B. Giachino
Ore 16.30 Interventi del pubblico e conclusioni
Ore 16.50 Chiusura dei lavori
"...Il Paese, grazie all’azione ferma e lungimirante del Governo, si è difeso meglio di altri dalla crisi, ora dobbiamo pensare alla ripresa. Nel Piano Nazionale della Logistica 2011 - 2020 si individuano le azioni per ridurre il costo della inefficienza logistica sulla Economia - 4 miliardi di euro l’anno - e per acquisire nuovi volumi di traffico e merci. In questo modo il Piano darà un contributo alla maggiore crescita del Paese".
Bartolomeo Giachino Sottosegretario Ministero Infrastrutture e Trasporti
"Nel complesso quanto difficile contesto di ripresa e di auspicato sviluppo del Paese il Propeller Club Monfalcone prosegue la propria azione mirata a sostenere con forza il processo di sviluppo in particolare del territorio isontino e della Città, che per collocazione naturale è ad una svolta storica con reali possibilità di divenire importante crocevia logistico-intermodale da e verso l’Europa, oltre che sede di insediamenti industriali cantieristici, nautici, diportistici di rilevanza internazionale.
Dal Piano Nazionale della Logistica ci si attende lo slancio e la fiducia necessaria per affrontare tra l’altro gli importanti progetti infrastrutturali che interessano il territorio, la Regione FVG ed il Paese."
Gustavo Caizzi Presidente The International Propeller Club Port of Monfalcone
"Il Comitato Operatori del Porto di Monfalcone, cui fan riferimento agenzie marittimi, spedizionieri e trasportatori, rappresenta ed assiste gli stessi nei confronti delle autorità amministrative per questioni riguardanti i servizi resi nel Porto ed i programmi di sviluppo ad esso collegati; punta inoltre ad eseguire studi e ricerche in collaborazione con Enti ed Aziende proponendo iniziative di analisi, divulgazione e conoscenza dei problemi connessi al settore portuale (es. escavo canale di accesso) ed allo sviluppo infrastrutturale e logistico del territorio."
Giorgio Settomini Presidente Comitato Operatori Porto di Monfalcone
Presentazione Piano Nazionale della Logistica 2011-2020
14 Giugno 2011