TRIESTE - Si è svolta ieri presso la Prefettura di Trieste una importante riunione, presenti tutti i soggetti pubblici e privati interessati, al fine di individuare un sito strategico per l’organizzazione della sede nel Friuli Venezia Giulia quale esposizione diffusa nel territorio nazionale della 54ª Biennale d’arte contemporanea di Venezia, da svolgersi in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia nel periodo 4.6.2011 - 28.11.2011.

L’incontro, coordinato dal Prefetto dott. Alessandro Giacchetti, ha confermato da parte di tutti la volontà di privilegiare, quale sede espositiva nella Regione Friuli Venezia Giulia, quella del Porto Vecchio di Trieste, in particolare il già restaurato Magazzino 26.

L’opportunità per il nostro territorio, sotto il profilo economico e culturale, è di grande impatto e l’Autorità Portuale di Trieste è fiera di poter collaborare alla riuscita dell’evento, impegnandosi da subito a risolvere le questioni inerenti la viabilità in entrata/uscita dei mezzi e delle persone e la contestuale temporanea sospensione del regime di Punto Franco per il periodo necessario.

Fonte: Ufficio stampa - Autorità Portuale Trieste