"C’è grande soddisfazione per i nostri espositori che hanno registrato un incremento importante d’interesse per i loro prodotti e hanno visto concretizzarsi ottime prospettive per il loro volume d’affari". Lo ha dichiarato con entusiasmo Raffaele Bonizzato, consigliere delegato alla nautica di Veneto Exhibitions, a pochi minuti dalla chiusura del Nautic Show. Appuntamento espositivo che si è confermato come la manifestazione più esclusiva e concreta per la nautica del nord Italia.

"Il fatto che 40 cantieri italiani (oltre agli attuali ottanta espositori), come annunciato nei giorni scorsi da Angelo Carnevali presidente del Consorzio Export Nautica di Ravenna, si stiano organizzando per essere presenti in forze a Jesolo nel 2012, è la migliore dichiarazione di successo della nostra manifestazione". Ha aggiunto Bonizzato che ha annunciato a breve la costituzione di un Comitato di Indirizzo che metterà attorno ad un tavolo Veneto Exhibitions, il Porto Turistico di Jesolo, un team di espositori e i partner del territorio, per analizzare gli ottimi risultati della tredicesima edizione ed individuare gli assi strategici che daranno al Nautic Show 2012 le caratteristiche della più importante manifestazione nautica dell’Adriatico.

Dunque il Nautic Show chiude l’edizione 2011 con una conferma di gradimento del pubblico ma soprattutto con una caratterizzazione sostanziale dello stesso: "Abbiamo accolto un pubblico di specialisti, interessati all’approfondimento del prodotto e, soprattutto, venuto a Jesolo per concludere acquisti importanti" ha aggiunto Bonizzato.
Nella giornata di ieri, grazie anche ai favori del tempo, il tanto pubblico raccoltosi al Porto Turistico di Jesolo ha potuto assistere alle manifestazioni in programma: dalla giornata della pesca, resa possibile dall’interessamento e dall’ospitalità del Comandate della Capitaneria di Porto Barbara Magro che ha permesso l’accesso del pubblico all’area dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Jesolo. Per poi passare al Primo Torneo di Pesca al Bolentino in Peocera, al convengno "Il primo soccorso in mare" e alle dimostrazioni di salvataggio in acqua con i cani da soccorso.

Da non dimenticare Miss Nautic Show Evelina Mucerscaia, eletta sabato 16 aprile nel corso di una seguitissima manifestazione, selezione che darà diritto all’accesso alla finale di agosto della manifestazione Miss Yacht 2011.

Veneto Exhibitions, società organizzatrice di Nautic Show, si conferma dunque società leader nell’organizzazione di eventi espositivi, anche grazie alla collaborazione di uno staff professionale e preparato che ha seguito ogni momento della manifestazione. "Il Comune di Jesolo ritiene che il Nautic Show sia l’evento che apre la stagione turistica, una manifestazione che caratterizza il territorio e che funge da polo di attrazione per il pubblico internazionale. Il successo della giornata odierna ha di fatto già messo in moto tutta la macchina organizzativa per avviare l’edizione del 2012" ha concluso Raffaele Bonizzato.


Fonte: Ufficio stampa - Nautic Show