Porto Turistico di Jesolo, 13 aprile 2011, ore 17.00. Dopo il successo di pubblico e di risultati, il Nautic Show riapre i battenti per prendere il largo nel suo secondo fine settimana: sabato 16 e domenica 17 aprile il Porto Turistico di Jesolo ospiterà un nuovo appuntamento con il Salone nautico più esclusivo dell’Adriatico.

Ancora tanti stand da scoprire, 170 barche dei più prestigiosi cantieri con scafi fino a 27 metri, l’ambiente unico del marina che si è confermato come la migliore location dove allestire un Salone nautico.
Occorre ribadire però che nautica fa rima con molte cose, prima fra tutto il mare ma non solo. E allora perché non ricordare l ‘esclusiva tappa di Miss e Mister Yacht Club, che proprio al Nautic Show di Jesolo, sabato 16 aprile alle ore 16.00 fermerà la sua affascinante e coloratissima carovana.

Dopo la serata al Salone nautico di Catania lo staff di Miss & Mister Yacht Club sarà ospitato per la prima volta dal Nautic Show di Jesolo: l’arrivo dello staff è previsto a partire dalle 13.30. Seguirà tutta la preparazione: trucco, parrucco, assegnazione divise ufficiali, passeggiate per il marina per servizi fotografici, uscite in mare con le miss, i mister, i fotografi, gli operatori e i giornalisti. Verso le 17.00 la tappa nazionale con l’assegnazione delle importanti fasce nazionali che serviranno per il lungo cammino di avvicinamento alla finale di agosto. A Jesolo sarà assegnata la fascia di Miss Nautic Show 2011: la prima classificata andrà di diritto alla finale nazionale di agosto 2011.
Per ogni informazione sul concorso, e per candidarsi a partecipare, visitare il sito www.missyachtclub.com.

Nel prossimo finesettimana ci saranno numerose altre occasioni per visitare Nautic Show: prima fra questa la giornata dedicata alla pesca, promossa dall’Autorità Marittima. Sabato 16 e domenica 17 all’interno del comprensorio dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Jesolo sarà organizzata una giornata dedicata alla pesca per promuoverne i prodotti e le attività delle locali cooperative. Il prato centrale del comprensorio militare sarà aperto al pubblico con accesso veicolato dal salone nautico. "Nel corso dei diversi incontri con i rappresentanti delle cooperative locali - ha dichiarato Barbara Magro comandante della Capitaneria di Porto di Jesolo - è nata l’idea di organizzare una giornata per promuovere la pesca e la conoscenza di questo importante settore. Unire le due manifestazioni, Nautic Show e giornata della pesca è un modo per avvicinare due importanti realtà che si trovano ad operare su questo litorale".

Sempre in tema di pesca e sempre sabato 16 aprile, con partenza alle ore 9.00 e rientro alle ore 15.00 ci sarà il Primo Torneo Nautic Show di Pesca al Bolentino in Peocera. La gara di pesca a fondo con canna dalla barca è stata resa possibile grazie alla concessione del titolare della Peocera di Jesolo, sig. Savian.

Domenica 17 aprile, alle ore 11.30 si terrà il convegno “Il primo soccorso in mare” promosso dal Gruppo Subacqueo Albignasego di Padova che avrà come relatore Stefano Vento Istruttore certificato in Primo sooccorso (Bls) Basic Live Support. Alle 16.00 ci sarà la dimostrazione di una prova di salvataggio in acqua con l’utilizzo di cani da soccorso.


Fonte: Ufficio stampa - Nautic Show