"In questo primo fine settimana abbiamo già raggiunto i nostri principali obiettivi - ha dichiarato Raffaele Bonizzato delegato alla nautica di Veneto Exhibitions: accogliere un pubblico selezionato e interessato, e soprattutto contribuire a fare del Nautic Show il luogo nel quale l'aspetto economico sia protagonista". Una vera propria fiera, dunque, nella quale si entra per visitare, confrontare, aggiornarsi, acquistare e vendere. "Siamo convinti - ribadisce Bonizzato - che la nautica costituisca un elemento fondamentale alla crescita della regione: il turismo nautico può essere la chiave di volta che rilancia l'intero sistema territoriale del turismo portandolo a un livello più elevato e redditizio per tutti".
Al Nautic Show già di prima mattina erano numerosi i cartelli "venduto" apparsi sui natanti esposti nella splendida location del Porto Turistico di Jesolo. E viste le classi dei natanti esposti si capisce che la soddisfazione e la fiducia erano sensazioni diffuse durante la seconda giornata del Salone.

Una giornata che ha mantenuto quanto promesso in termini di affluenza, con un pubblico selezionato arrivato al Salone anche in elicottero. Ma che ha dato il meglio di sé dal punto di vista dei contatti e delle contrattazioni concluse non solo nel settore delle imbarcazioni. Il cuore degli affari al Nautic Show è stato il privè Prandium nel quale si concentravano gli incontri finalizzati a concludere le trattative. Da mattina fino alla chiusura, numerose sono state le visite finalizzate in questo senso nella zona più esclusiva del salone.
Molto l’interesse anche verso il mondo delle automobili di lusso che, per esempio, sono state al centro di un costante flusso di richieste da parte del pubblico presente.

Altro centro molto frequentato è stato il Bellini Lounge nel quale Canella ha presentato Fusion, la nuova bottiglia in alluminio, completamente riciclabile, che consolida l’impegno dell’azienda veneta nel campo della sensibilità sostenibile.
Anche grazie alle esibizioni dei campioni italiani di Freestyle Acrobatico Paolo Tomasini e Gianfranco Crivellari, le moto d’acqua hanno sollevato molto interesse fra il pubblico, riversandolo anche verso l’acquisto di questi bolidi del mare.
Fra le novità di rilievo presenti al Salone si può ricordare il nuovo progetto delle Officine Navali Emiliane. Con la classe One, le Officine hanno presentato uno yacht altamente performante, con scafo interamente in alluminio, rispettoso della sostenibilità, concepita nella Motor Valley emiliana, la stessa dove nascono i miti Ferrari e Ducati.
Innovativi ed esclusivi anche i Floating Systems di Paulin, azienda Goriziana che progetta e costruisce pontili, costruiti artigianalmente, ad altissima tecnologia.

Il Nautic Show riaprirà sabato 16 e domenica 17 aprile consolidando la sua immagine di Salone della Nautica capace di restituire valore al territorio, concentrando l’attenzione del pubblico appassionato di mare sul Porto Turistico di Jesolo, fiore all’occhiello del litoraneo veneto.
In chiusura l’opinione del presidente di Veneto Exhibitions Giovanni Lasagna: "Sono pienamente soddisfatto dell’andamento dei primi due giorni. I numeri sono stati confermati, gli espositori hanno espresso soddisfazione e, pur tenendo conto del fattore congiunturale non decisamente positivo, riusciamo a vedere dati di positività. Sono curioso di partecipare al secondo fine settimana dove la manifestazione sarà arricchita da eventi collaterali che renderanno ancora più interessante del pubblico in generale il motivi di visita al porto nautico e per domenica mi auguro di trarre conclusioni ancora più positive di quelle attuali".


Fonte: Ufficio stampa - Nautic Show