Operatori italiani e stranieri del settore nautico saranno al centro dell’incontro organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trieste Aries, capofila di un gruppo di lavoro del sistema camerale italiano per il progetto MED IN ITALY, manifestazione volta a dare la massima visibilità ai settori strategici dell’economia italiana nei rapporti con le economie della sponda Sud del Mediterraneo.

Gli operatori stranieri - cantieri di produttori di imbarcazioni e di rimessaggio, distributori di accessori e materiali nautici, progettisti, designer, società di allestimenti interni e sviluppatori di marina alla ricerca di attrezzatura, prodotti e tecnologie italiane per la nautica - saranno 16 e provengono dalla sponda sud del Mediterraneo, in particolare da Egitto, Marocco, Tunisia, Libano e Turchia.

L’evento prevede due tappe: la prima a Trieste, il 12 e 13 aprile, e la seconda a Gaeta il 14 e 15 aprile. L’adesione all’evento si chiude mercoledì 6 aprile.

Per partecipare agli incontri bilaterali, le aziende interessate devono inviare la scheda di adesione via fax allo (+39) 040 365001 entro mercoledì 6 aprile e inviare all’indirizzo med@ariestrieste.it il proprio logo aziendale in alta risoluzione, che verrà utilizzato per la realizzazione di un catalogo (per adesioni successive al termine non è garantito l’inserimento in catalogo). Le imprese impossibilitate a prender parte al convegno di martedì 12 aprile, potranno comunque incontrare personalmente gli operatori stranieri nel pomeriggio.

Programma Trieste martedì 12 aprile 2011

10.30 - 12.30 Seminario "Il settore nautico nel Mediterraneo"
Presentazione delegazione, focus Paesi, la filiera nautica del Friuli Venezia Giulia
Sala Maggiore Camera di Commercio di Trieste

13.45 - 18.00 Incontri bilaterali fra imprenditori italiani e stranieri

Agende personalizzate
Sala Zodiaco, Savoia Excelsior Palace Trieste

Gli operatori stranieri proseguiranno la missione con visite a strutture nautiche del Friuli Venezia Giulia (mercoledì 13 aprile 2011) e la partecipazione allo Yacht Med Festival di Gaeta (giovedì 14 e venerdì 15 aprile 2011).

Per ulteriori informazioni:
Save the date!
Vai al sito della Camera di Commercio di Trieste