Terminato il primo Trieste Yacht Show, l’evento realizzato da Marina San Giusto in collaborazione con Azimut Benetti, AltriEventi e Proun e sostenuto da Regione, Camera di Commercio e Comune di Trieste, oltre che da una trentina di prestigiosi sponsor privati.
"Un “numero 0” di una manifestazione destinata a ripetersi almeno per i prossimi due anni - come ha spiegato il direttore commerciale della divisione Benetti Yachts, Stefano De Vivo - in virtù dell’accordo che ci lega al Marina San Giusto per la realizzazione delle edizioni fino al 2013".

Ottima l’affluenza di pubblico sia in Camera di Commercio, dove è stato posizionato il simulatore di navigazione, che al Salone degli Incanti, per la doppia mostra fotografica e modellistica: un paio di migliaia di visitatori che, spalmate su tre giorni e mezzo di effettiva apertura, dimostrano la particolare attenzione di triestini e turisti nei confronti delle nuove proposte derivanti dal mondo della nautica.

Buon riscontro, a dispetto delle non ottimali condizioni meteorologiche, anche per la regata domenicale: le due imbarcazioni Hanse 54, con a bordo una sessantina di comandanti Benetti suddivisi in quattro squadre, hanno dato spettacolo e richiamato spettatori sia sul Molo Audace che sul Molo Venezia. Un risultato che è stato reso possibile anche grazie alla presenza di Vasco Vascotto e Francesco De Angelis, con il primo a prevalere di misura sul collega nei match race disputati.

"Siamo entusiasti della riuscita dell’evento - ha poi dichiarato il presidente del Marina San Giusto cav. Italo Mariani - e a questo proposito ringrazio pubblicamente Roberto Dipiazza, Antonio Paoletti e Federica Seganti per il loro concreto sostegno all’iniziativa. L’obiettivo che ci poniamo per il futuro prossimo è inserire stabilmente Trieste nelle rotte dei megayacht Benetti, favorendo in tal senso sia l’afflusso turistico che le locali imprese operanti nell’ambito del refitting. Le prossime edizioni dello Yacht Show serviranno proprio a consolidare il ruolo della città quale nuovo polo d’attrazione nell’alto Adriatico per le navi da diporto, offrendo ai comandanti una meta di sicuro interesse culturale e paesaggistico".


Fonte: Ufficio stampa - Marina San Giusto



Protagonisti
Marina San Giusto