Dal 14 al 17 marzo, 8 imprese del Fruli Venezia Giulia a Miami con Aries, azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste.

Anche quest’anno, per la quinta volta consecutiva, Aries, azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste, sarà presente alla “Seatrade Cruise Shipping Convention”, fiera annuale di Miami, una delle principali manifestazioni dello shipping internazionale alla quale partecipano i più importanti cantieri e armatori mondiali, in programma dal 14 al 17 marzo 2010 a Miami Beach, Florida (USA).
Con i suoi 983 espositori di 118 Paesi, 5.500 visitatori nel 2010, 235 testate giornaliste accreditate, 114.000 mq espositivi è l’appuntamento mondiale del settore.

In questa edizione, Aries, alla partecipazione commerciale di 8 aziende  ricomprese nel “Trieste-Friuli Venezia Giulia Cruise Industry Cluster”, affianca una partecipazione istituzionale che si inserisce nel progetto L.R. 01/05 “Fvg Cruise & Yacht Industry Cluster”.

Lo stand di oltre 50 mq è all’interno del padiglione italiano dell’Ice, per supportare questo mercato regionale  per l’80% coperto da Fincantieri,  che sviluppa lavoro per 3.000 persone (33 mila in Italia, con il FVG al 12% dell’occupazione complessiva nazionale) e 550 fornitori (200 dei quali tecnologici) molti dei quali del Friuli Venezia Giulia, generando un volume di acquisti di 300 milioni di euro all’anno. Sotto questo profilo il Friuli Venezia Giulia è secondo solo alla Ligura per dimensioni e peso economico del sistema di fornitura.

Le aziende presenti nello stand di Aries:

HOLIDAY
Azienda triestina attiva nel settore della Visual Communication e della segnaletica civile navale e alberghiera.

F.GURIAN
Azienda che svolge l’attività primaria di produzione, installazione e riparazione di impianti frigoriferi e impianti di condizionamento.

MARMI VRECH
Azienda che si occupa di arredi in marmo e granito.

PRAGOTECNA
Azienda che si occupa della distribuzione nazionale ed internazionale di pavimentazione, rivestimenti e arredobagno.

R.S. INDUSTRIAL & MARINE SAFETY - Trieste
Azienda che opera, sin dai primi anni novanta, nei settori della sicurezza industriale e navale sia sul mercato italiano che internazionale.

WITNESS
Si occupa del monitoraggio durante lo sbarco di beni pericolosi nei porti di Trieste, Monfalcone e Porto Nogaro.

SEANET CUSTOM MARINE SOLUTIONS - Monfalcone (Gorizia)
Azienda che progetta, costruisce e installa impianti di sicurezza automatizzati per Navi da Crociera e Mega-Yachts.

T.E.C. – TRIESTE ENGINEERING COMPANY
Opera nel campo della progettazione ed esecuzione di disegni ed elaborati di carattere tecnico nei settori navale, industriale, civile e nucleare.

ZINELLI & PERIZZI ARREDAMENTO
Si occupa della fornitura ed installazione dell’arredamento delle aree comuni, con particolare attenzione alle tappezzerie ed imbottiture, tende, sofà.

 

Fonte: Ufficio Stampa - Camera di Commercio di Trieste