La Camera di Commercio di Udine, attraverso l’Azienda Speciale Imprese e Territorio – I.TER. membro della Rete Enterprise Europe Network, promuove due eventi dedicati al settore della nautica:

NauticaMed World (Ravenna, 05 - 07 maggio 2011)
e Interboat (Viareggio, 12 -16 giugno 2011).

Gli eventi, organizzati in collaborazione con l’Azienda Speciale SIDI - Eurosportello della CCIAA di Ravenna e l’Azienda Speciale Luccapromos della CCIAA di Lucca, sono parte integrante del progetto nazionale Nautic Italy 2010-2011 cofinanziato ed organizzato da Unioncamere e l’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE).

Durante i due eventi le aziende friulane operanti nella filiera della nautica avranno occasione di incontrare operatori esteri selezionati, ad esempio, tra i responsabili acquisti, dealer, titolari, amministratori delegati di cantieri nautici e di società d’importazione e distribuzione di prodotti/accessori.

NauticaMed World: saranno organizzati incontri d’affari selezionati (b2b) con 20 potenziali partner provenienti da: Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, Svezia, Finlandia e Paesi Baltici.
Ogni azienda avrà un proprio spazio espositivo (3x3 mq) dove potranno essere effettuati i b2b con gli operatori esteri. La manifestazione è rivolta a tutta la filiera nautica italiana: dai subfornitori ai cantieri nautici, dai produttori di componentistica/accessoristica agli impianti; dagli allestitori alle società di servizi nautici e di chartering, dalla progettazione/design di scafi e accessori alla sperimentazione di materiali innovativi.
In presenza di almeno 6 adesioni per iniziativa l’Azienda Speciale Imprese e Territorio – I.TER. della CCIAA di Udine, in qualità di partner di progetto, offre la partecipazione gratuita a NauticaMed World previo versamento caparra di euro 100,00 che sarà restituita dopo la loro effettiva partecipazione agli incontri d’affari.

Interboat: saranno organizzati presso la cornice di Villa Borbone a Viareggio incontri b2b con operatori provenienti dalla Federazione Russa e dall’America Latina (cantieri navali, distributori, agenti). L’evento è rivolto alle aziende della componentistica e della subfornitura.
Ogni azienda partecipante riceverà un’agenda di appuntamenti con gli operatori selezionati.
Il costo di partecipazione a Interboat è pari a euro 300,00 Iva inclusa.

Per permettere la selezione degli operatori esteri le imprese interessate dovranno inviare il modulo di adesione entro il 16 marzo 2011 via e mail [email protected] o via fax 0432 503919.
La caparra per NauticaMed World - Ravenna e la quota di adesione per Interboat - Viareggio dovranno essere versate entro il 16 aprile 2011.

Per informazioni:
Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER
Internazionalizzazione
Via Morpurgo 4 - 33100 Udine
Tel. 0432 273295-516 Fax 0432 503919
e-mail [email protected]