Il nuovo prefetto di Ravenna Bruno Corda ha visitato il 9 febbraio la sede della Camera di commercio di Ravenna. A riceverlo il Presidente Gianfranco Bessi, il Vice Presidente Natalino Gigante e lo staff dirigenziale.

Il presidente Bessi ha rimarcato le analogie tra Cagliari, città dove il dott. Corda ha svolto l’incarico di vice prefetto vicario coordinatore della prefettura prima di trasferirsi in Romagna, e Ravenna: la presenza del porto, con le problematiche annesse, e del petrolchimico. Ha sottolineato, inoltre, il valore della ‘concertazione’ per definire i progetti di sviluppo del territorio e il ruolo fin qui svolto da cooperazione e artigianato come elementi di coesione sociale, in quanto "né le cooperative né le piccole e medie imprese delocalizzano all’estero, facendo perdere posti di lavoro".

Il Prefetto Corda, dopo aver ricordato il ruolo delle Camere di commercio nella predisposizione di servizi per le aziende e per garantire la legalità, ha confermato l’impegno della Prefettura per la sicurezza in ambito portuale, anche alla luce dell’avvio dell’attività del Terminal crociere, con la firma nei prossimi giorni di un apposito Protocollo. Molte le domande del dott. Corda sui settori dell’economia e sulla vita della città.


Fonte: Ufficio stampa - Camera di Commercio di Ravenna