Organizzazione: Ente Fiere Lignano

Barcamania
mostra mercato della piccola imbarcazione
20-22 marzo e 26-28 marzo 2010

Terza edizione
, nella primavera del 2010 di Barcamania a Lignano, la manifestazione dedicata alla nautica da diporto organizzata da Ente Fiere Lignano, che quest'anno ha fatto registrare 150.000 presenze. Attese oltre 100 imbarcazioni.

Tra le diverse novità, che sono state illustrate a Udine dalla presidente di Ente Fiere Danila Ciotta, lo spostamento della location dall'arteria centrale di Sabbiadoro alla piazza a Mare di Pineta, dove saranno in mostra imbarcazioni provenienti dai cantieri già protagonisti al Salone della nautica di Genova, come 'Azure Cruiser 275 CR', vincitore nel 2009 del premio 'Excellence in design', e 'Minicat', linea di catamarani gonfiabili portatili.


La manifestazione si svolgerà dal 20 al 22 marzo e dal 26 al 28 marzo, "con un posticipo di quasi un mese - ha spiegato Ciotta - per permettere al pubblico di gustare la fiera della nautica come festa all'aperto, con stand di degustazione e altre iniziative". Molti gli eventi collaterali in programma, organizzati in collaborazione anche con il Movimento turismo del vino del Friuli Venezia Giulia.

Per ulteriori informazioni sull'evento:
www.barcamania.org