Un contributo importante per rilanciare la propria azienda consolidando le esperienze maturate è dato soprattutto dalla ricerca e dall’innovazione. In quest’ottica, un’occasione per il rilancio competitivo delle aziende è offerta dai primi bandi del Fondo Europeo di Sviluppo regionale POR FESR 2007-2013 (Asse 1, attività 1.1b).

Mercoledì 2 dicembre 2009 alle ore 10.00
presso l’Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia in via Sabbadini, 31 a Udine si terrà un convegno per informare i possibili beneficiari e la cittadinanza sulle possibilità di accesso ai contributi.


Durante l’incontro verranno presentati i Bandi riguardanti la Domotica, la Biomedicina molecolare e la Cantieristica navale e nautica da diporto, approvati nelle scorse settimane dall’Amministrazione regionale finalizzati al sostegno di progetti di ricerca industriale ad elevato impatto sistemico per il rafforzamento delle reti di ricerca e dell’innovazione e dei distretti tecnologici delll’innovazione, per un controvalore complessivo delle risorse stanziate pari a 12 milioni di euro.