24 ottobre-1° novembre 2009
dalle 09.00 alle 18.00
Aprilia Marittima
Latisana (UD)


Conto alla rovescia per Nautilia, la mostra nautica delle imbarcazioni usate che si tiene ogni anno ad Aprilia marittima (Latisana). Quest'anno l'edizione 2009 resterà aperta dal 24 ottobre sino al primo novembre. La mostra è organizzata dall'Ente Fiera Cantieri di Aprilia.
L'internazionalità sia dei visitatori che degli espositori e soprattutto il fatto che è l'unica Mostra Nautica dell'Usato dove le imbarcazioni sono poste a terra, fanno sì, spiega una nota, che il Nautilia si differenzi da tutte le altre mostre nautiche organizzate in Italia. In questo modo gli acquirenti possono ispezionare anche l'opera viva delle imbarcazioni, controllare i timoni, gli assi elica e le eliche, evitando così costi aggiuntivi per successivi alaggi e vari.
Gli scafi che per due settimane attirano innumerevoli "naviganti", o aspiranti tali, misurano dai 7 ai 20 metri, il 20% a vela, il 75% con propulsori a motore ed il restante 5% motorsailer. Si tratta di una vera "vetrina dell'usato" che richiama ogni anno oltre 15.000 visitatori e oltre 40 broker professionisti nazionali ed internazionali. Gli affari conclusi sono considerevoli.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, visita il sito.