Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, ha aperto venerdì 4 febbraio la conferenza stampa di presentazione del X° Salone Nautico di Venezia che si terrà al Parco di San Giuliano dal 7 al 10 aprile 2011 [visita il sito dell'evento].

Il sindaco, in occasione dell'evento, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Dopo dieci edizioni questo sarà l'anno della svolta. Portare una parte del Salone Nautico in terraferma è stata un'idea straordinariamente buona che ho voluto promuovere senza indugio.
Il Parco di San Giuliano con le attività della Punta, è un luogo destinato ad avere molteplici sviluppi: alla portata di tutti perché accessibile da terra, con un grandissimo appeal, e sono sicuro diventerà il centro del Veneto. Con l'Arsenale, simbolo della nostra marineria, si costruiscono così i due poli di questo Salone, e questa sarà la sua forza.
Si aggiunge quest'anno anche il Consorzio della cantieristica minore che parteciperà con tutte le aziende aderenti per affermare il legame del Salone con la tradizione e la valorizzazione di questa importante realtà.
Auguro a questa manifestazione, anche da appassionato velista, il successo che merita e spero che tutte le amministrazioni concorrano a sostenerla".


Fonte: Ufficio stampa - Comune di Venezia