Aperta la settima edizione di Nautica Med World. Presenti delegazioni da Gran Bretagna, la Russia, l'Australia e l'India. La manifestazione internazionale sulla nautica da diporto è organizzata dall'Eurosportello della CCIAA di Ravenna e dall'Istituto per il Commercio con l'Estero. Durerà fino a domenica.

L'iniziativa è focalizzata sulla realizzazione di incontri d'affari bilaterali tra le oltre quaranta aziende provenienti da tutta Italia che hanno aderito al progetto e venti operatori esteri selezionati tra rappresentanti di cantieri, importatori e distributori provenienti da aree-mercato interessate all'acquisto dei prodotti delle aziende italiane.

L'obiettivo è la promozione di rapporti commerciali stabili tra aziende italiane e operatori dei principali mercati internazionali della nautica o di Paesi in cui la nautica rappresenta un segmento emergente.

Dopo la presentazione delle delegazioni estere presso la Cà de Ven è in programma un focus di approfondimento sul mercato nautico indiano, alla presenza del console indiano in Italia, Sarvajit Chakravarti.

Gli incontri d'affari sono in programma oggi e domani all'Almagià, mentre nella giornata di sabato la manifestazione prevede le visite aziendali dei principali cantieri del ravennate da parte degli operatori esteri e la visita del Porto turistico di Marinara.

Ufficio stampa - Autorità Portuale di Ravenna