La Società Velica di Barcola e Grignano ha varato il progetto "Go to Barcolana" e lo ha promosso in Slovenia, Istria e Dalmazia. In collaborazione con i principali circoli velici di Spalato e con gli organizzatori della Fiumanka, si stanno organizzando delle "regate trasferimento" che porteranno le imbarcazioni dalle due città adriatiche a Trieste. Il format ha avuto grande successo e nelle prossime settimane si lavorerà anche con altre città per rafforzare il
 "Go to Barcolana", con regate di avvicinamento dalla Slovenia e dalla costa italiana. Ma non c'è solo l'Adriatico nella promozione internazionale della Barcolana: nel mese di giugno è stata avviata la promozione in Estonia e a settembre seguiranno iniziative in Austria e in Germania: "Puntiamo a coinvolgere sempre più velisti e armatori e grazie alla partnership con alcune marine croate, Marina Frapa e il consorzio Marina ACI, i tour operator e le grandi scuole di vela stiamo creando pacchetti e progetti per rendere semplice raggiungere Trieste via terra e via mare la seconda settimana di ottobre", ha spiegato ancora Gialuz.
Bluewago sarà nuovamente partner della regata per quanto attiene la charterizzazione di imbarcazioni e la vendita di pacchetti turistici e promuoverà la Barcolana tra i suoi pacchetti turistici sotto l'etichetta "Enjoy Barcolana".

Foto:  Archivio Barcolana / emme&emme