La Bluewago, un’applicazione web realizzata in Italia da un gruppo di ricerca di Innovation Factory, incubatore certificato di primo miglio di AREA Science Park, è stata acquisita dalla società Venetwork Spa, i cui soci fondatori sono 50 imprenditori veneti che operano in oltre 85 paesi.
"Venetwork, attraverso Ventura, vuole scommettere su una ricchezza immensa del nostro Paese, il turismo. Una ricchezza che vede seguire per il prossimo futuro un trend più che positivo. L’investimento in Bluewago, quindi, attraverso il coinvolgimento nel capitale dei talenti d’impresa e di ingegno del territorio si pone in un’ottica di differenziazione dell’offerta all’interno del settore turistico” ha affermato Alberto Baban, presidente di Venetwork e attuale presidente della Piccola Industria di Confindustria. Grazie a questa operazione, Ventura attiva un investimento da 1 milione di euro con lo scopo di consolidare la posizione di Bluewago sul mercato.
La startup Bluewago grazie a questo investimento punta a rafforzare la sua posizione di riferimento nel mercato turistico online, estendendo la rete di offerta commerciale e la tipologia di prodotti turistici, delle vacanze in mare e in barca, rendendole più raggiungibili a tutti i tipi di pubblico.
Nicola Davanzo, CEO di Bluewago, ha spiegato: "La fiducia accordataci da Venetwork, a poco più di un anno dalla nostra fondazione, rafforzerà la posizione di Bluewago all’interno del nostro mercato di riferimento e darà una spinta positiva allo sviluppo di servizi sempre più differenziati e competitivi".
Fabrizio Rovatti, direttore di Innovation Factory, ha dichiarato: “Fin dall’inizio abbiamo creduto nel progetto e nel team, una scelta che oggi ci ha dato ragione. Innovation Factory con Bluewago ha raggiunto il suo obiettivo più importante di trasformare un’idea in una realtà aziendale che guarda al futuro con positività”.