Costa Crociere è orgogliosa di presentare la nuova ammiraglia della flotta con una serie di eventi, programmati già a partire dal prossimo weekend, che precederanno il battesimo del 7 novembre a Genova.
Il 25 ottobre Costa Diadema sarà presentata ufficialmente presso lo stabilimento di Fincantieri a Marghera (VE), alla presenza dell’Amministratore Delegato di Costa Crociere, Michael Thamm, e dell’Amministratore Delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono.
Successivamente, la Regina del Mediterraneo partirà da Marghera il 30 ottobre per raggiungere Trieste, da dove avrà inizio la “crociera di vernissage”. L’arrivo al porto di Trieste il 31 ottobre sarà un’occasione di festa per tutta la città, con il party organizzato a bordo e i fuochi d’artificio che risplenderanno nella notte sulla magnifica città di Trieste.
Gli ospiti che hanno prenotato la crociera di vernissage partiranno da Trieste il 1° novembre per una vacanza davvero speciale. Avranno l’onore di essere i primi ospiti a trascorrere una crociera a bordo dell’ammiraglia, ambasciatrice del meglio dell’Italia, e a scoprirne i servizi e le novità, a partire dalla magnifica Terrazza sul mare, al ponte 5. Una vera e propria passeggiata di oltre 500 metri di lunghezza dove gli ospiti potranno godersi una vista spettacolare e rilassarsi in uno dei numerosi bar e ristoranti. Questo itinerario esclusivo farà scalo a Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia), Malta e Napoli (il 6 novembre), prima di raggiungere Genova (il 7 novembre): la città, quartier generale di Costa Crociere, ospiterà il battesimo di Costa Diadema. L’evento sarà una vera sorpresa per la città e in particolare per gli ospiti della nave. I festeggiamenti per la nuova ammiraglia inizieranno alle 17 e continueranno fino a notte fonda. Il gran finale dell’evento sarà uno spettacolo di luci e di fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Genova, mentre Costa Diadema saluterà la città.
La Regina del Mediterraneo partirà per Savona l’8 novembre, da dove,la sera stessa, avrà inizio la crociera inaugurale. Il primo scalo di Costa Diadema a Savona coinciderà con l’inaugurazione ufficiale del secondo terminal del Palacrociere, costruito da Costa con un investimento totale di 9 milioni di euro.
Dopo Savona, l’arrivo dell’ammiraglia sarà celebrato anche a Marsiglia (9 novembre), Barcellona (10 novembre), Palma di Maiorca (11 novembre), Napoli (13 novembre) e La Spezia (14 novembre): questi sono i porti, in cui Costa Diadema farà scalo durante il suo itinerario di 7 giorni, con partenze dall’8 novembre 2014 sino alla fine della stagione estiva 2015.

Fonte e foto: Costa Crociere