Nel corso della sezione di apertura del "Seatrade Middle East Cruise Convention" di Dubai, il principale appuntamento dedicato agli operatori del settore crociere nel Medio Oriente, Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere, ha confermato un ulteriore consolidamento nell’area per il più grande gruppo turistico italiano e compagnia di crociere n. 1 in Europa.

Durante il prossimo inverno Costa Crociere rafforzerà la sua presenza negli Emirati Arabi, destinazione che la Compagnia ha offerto per prima al mondo agli amanti delle crociere a partire dal 2006, con una grande novità: l’arrivo, per la prima volta, di Costa Favolosa (114.500 tonnellate di stazza e 3.800 Ospiti totali), ultima ammiraglia della flotta battente bandiera italiana, costruita da Fincantieri a Marghera e battezzata a Trieste lo scorso 2 luglio.

"Costa Favolosa sarà la nave da crociera più grande e moderna mai impegnata nell’area - ha dichiarato Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere - Offrirà ai nostri Ospiti l’opportunità davvero unica di visitare le destinazioni più affascinanti di Emirati Arabi e Oman a bordo di una nave italiana dotata di comfort e servizi esclusivi, ad alto contenuto tecnologico: suite e cabine con balcone privato, centro benessere Samsara, lidi, simulatori di golf e di auto da gran premio. Non mancheranno i divertimenti per le famiglie: un vero acqua park per i bambini, cinema 4d e Playstation World".

Con il posizionamento di Costa Favolosa nell’inverno 2011/12 gli scali Costa negli Emirati Arabi saranno 58, con una previsione di circa 233.000 passeggeri movimentati.

Dal 16 dicembre 2011 sino al 6 aprile 2012, Costa Favolosa navigherà nei mari esotici del Golfo per crociere di una settimana, con 2 giorni di scalo a Dubai, scali giornalieri a Muscat (Oman), Fujairah (EAU), Abu Dhabi (EAU), Khasab (Oman) e uno scalo di una notte a Dubai.

Un itinerario da "Mille e una notte", in cui si fondono passato e futuro, oasi incontaminate e architetture avveniristiche, spiagge e dune del deserto, moschee e grattacieli. Rispetto agli scorsi anni, l’itinerario si arricchirà con Khasab (Oman), nuovo scalo scelto per le sue spettacolari scogliere che sovrastano acque turchine.


Costa Favolosa

Costa Favolosa, 114.500 tonnellate e 3.800 Ospiti totali, è la più grande nave da crociera battente bandiera italiana. È stata pensata per sorprendere in tutto: con i suoi ampi spazi all’aperto, tecnologia all’avanguardia, servizio impeccabile, "moderne meraviglie" di design e arte, è l’ideale per vivere una "vacanza da favola".
Tra le novità principali della nave ci sono 6 nuove Suite dotate di veranda e jacuzzi. Tutta da scoprire l’area intrattenimento dedicata alle meraviglie della realtà virtuale: Cinema 4d e Playstation World. Non mancano le novità per i bambini, con l’Acqua Park all’aperto, con giochi d’acqua e galeone dei pirati. A bordo si può trovare il meglio delle ultime novità proposte dalle navi Costa. A cominciare dalla "Samsara Spa", tra le più grandi spa mai costruite a bordo di una nave: 6.000 mq di benessere, con cabine e ristorante dedicati. L'area piscina centrale, su due ponti, ha una speciale copertura semovente di cristallo, per godersi il relax in ogni stagione, e un maxi schermo di 18 m2 con musica e intrattenimento. Per chi ama le emozioni forti, a 60 metri di altezza, un simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce fedelmente le sensazioni di guida di una vera monoposto sui migliori circuiti internazionali. Gli amanti del golf non potranno perdere il simulatore di golf di ultima generazione.
L’area piscina di poppa, completamente rinnovata, è particolarmente ampia e spaziosa: 1.000 m2 dedicati al relax e al divertimento, con 160 lettini, le jacuzzi "sospese" tra mare e cielo e una rigenerante cascata d’acqua. La palestra della nave è dotata di tutte le più moderne attrezzature Technogym, con accesso al web, tv e iPod. Non mancano le esperienze gastronomiche per tutti: dal ristorante "a la carte" a quello "wellness", al buffet self service con le specialità gastronomiche delle destinazioni visitate, oltre alle prelibatezze della cucina mediterranea di qualità dei 2 ristoranti principali.
E per chi in vacanza cerca anche cultura, a bordo non ha che da scoprire la collezione d’arte firmata Costa Favolosa: un itinerario attraverso oltre 6.000 opere (tra originali e multipli) che arricchiscono la nave e le sue cabine. Costa Favolosa non è all’avanguardia solo dal punto di vista del divertimento, ma anche del rispetto ambientale, da sempre uno degli elementi distintivi di Costa Crociere. Anche la nuova ammiraglia della compagnia italiana è predisposta per il “cold ironing”, ovvero il sistema che permette alle navi ferme in banchina di ricevere la corrente da terra, senza dover tenere accesi i motori per alimentare i generatori di bordo.


Fonte: Ufficio stampa - Costa Crociere