Costa Crociere sarà partner della "Notte Rosa 2011" della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna. La compagnia italiana dedicherà all’evento la prima navigazione notturna della sua nuova ammiraglia, Costa Favolosa, ricreando la suggestione del mitico "Rex" in "Amarcord".

Nella notte del 1° luglio - durante il suo primo viaggio da Venezia, dove è stata costruita negli stabilimenti Fincantieri di Marghera, verso la cerimonia di battesimo, che si svolgerà a Trieste il 2 luglio - la più grande nave da crociera battente bandiera italiana, tutta illuminata a festa, comparirà davanti alla costa romagnola in tutta la sua maestosità, creando un’atmosfera da favola "felliniana".

Alle 23,50, dalle spiagge di Cattolica, si potrà ammirare un eccezionale spettacolo pirotecnico che nascerà dal mare, offerto dalla compagnia italiana per celebrare la nuova nave. Attività e intrattenimento a bordo di Costa Favolosa saranno in tema con il colore "rosa" dell’evento.

Ma non solo. L’esperienza della nascita di Costa Favolosa può essere vissuta a livello mondiale fin da ora su tutti i canali social di Costa Crociere (Facebook, Twitter,YouTube, CBlog), e per la Notte Rosa anche su "FourSquare", l’innovativo social network disponibile tramite web e applicazioni per dispositivi mobili, basato sulla "geolocalizzazione".

I partecipanti alla "Notte Rosa" saranno i primi a poter dare il benvenuto dal vivo la nuova ammiraglia, dopo la sua consegna, prevista il 30 giugno. Costa Favolosa, con 114.500 tonnellate di stazza e 3.800 Ospiti totali, sarà la più grande nave battente bandiera italiana e un simbolo del "made in Italy" nei mari del mondo. Come suggerisce il nome, Costa Favolosa è una nave "da favola", bellissima, perfetta unione tra atmosfere magiche e le tecnologie più avanzate. Un "castello contemporaneo" del divertimento, che offre novità uniche: 6 nuove Suite con veranda e jacuzzi private; una nuova area intrattenimento, per teenager ma non solo, con Cinema 4d e Playstation World (un’area esclusivamente dedicata alla PS3). Non mancheranno le novità anche per i bambini, con un nuovo Acqua Park all’aperto, con giochi d’acqua e galeone dei pirati.

A bordo si potrà trovare il meglio dell’offerta Costa: la "Samsara Spa", tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera; un'area piscina centrale su due ponti, con copertura semovente di cristallo, dotata di maxi schermo; un simulatore di auto da Gran Premio e un simulatore di golf. L’area piscina di poppa, completamente rinnovata, sarà particolarmente ampia e spaziosa: 1.000 m2 dedicati al relax e al divertimento, con 160 lettini, jacuzzi e una rigenerante cascata d’acqua. La palestra della nave sarà dotata di tutte le più moderne attrezzature Technogym. "Favolosa" anche la collezione di opere d’arte, con circa 6.000 opere, tra originali e multipli, esposte a bordo.


Fonte: Ufficio stampa - Costa Crociere