Si è svolto il 24 marzo a bordo di MSC Magnifica nel porto di Venezia il convegno regionale "Fare Turismo, una squadra per la crescita del turismo balneare" organizzato da Confesercenti Venezia e Consorzio Veneto Chioschi, composto dall’unione di aziende turistiche operanti sul litorale di Cavallino, Jesolo, Eraclea e Chioggia, che ha festeggiato oggi il primo anno dalla sua costituzione.

Al centro del dibattito l’importanza di "fare sistema" nella promozione del turismo del litorale veneziano, una sfida che il Consorzio Veneto Chioschi, nonostante il periodo di grande difficoltà per le imprese balneari, sta portando avanti con successo, dimostrando che competenze e conoscenze di ogni singola impresa possono essere condivise per raggiungere obiettivi comuni.

Presenti a bordo di MSC Magnifica, Massimo Bertoldero, area manager Nord Est MSC Crociere, Francesco Mattiazzo, presidente regionale Assoturismo, Alberto Striatto, presidente Consorzio Veneto Chioschi, Maurizio Franceschi, direttore provinciale Confesercenti, Francesco Calzavara, sindaco Comune di Jesolo, Claudio Orazio, sindaco comune di Cavallino, Enrico Miotto, presidente Apt provinciale, Lorenzo Vallese, vicepresidente Consorzio Veneto Chioschi. A coordinare l'evento la giornalista Elena Cognito.

"Sosteniamo un importante progetto nato dalla sinergia di intenti per il raggiungimento di un fine comune: la massima valorizzazione del turismo locale - ha dichiarato Massimo Bertoldero, area manager Nord Est MSC Crociere. L’iniziativa dimostra che il know how dei singoli operatori se condiviso, permette di affrontare in maniera competitiva le sfide del mercato turistico, rispondendo con successo all’eccessiva frammentazione e al forte individualismo del sistema. Il Veneto è un mercato di grande interesse per MSC Crociere, tanto che quest’anno prevediamo di effettuare 113 scali per un totale di circa 500 mila passeggeri movimentati e per il 2012 confermiamo il posizionamento in Adriatico di MSC Magnifica anche durante la stagione invernale".

Varata ad Amburgo il 6 marzo del 2010, MSC Magnifica è lunga 293,8 metri, alta 55,65 metri, ha una stazza di 93.330 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti. È dotata di 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sporting Bar L’Olimpiade con il tavolo da biliardo bilanciato, un teatro, un cinema 4D, bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine, di cui una con tetto scorrevole in vetro.


Fonte: Ufficio stampa - MSC Crociere