Giovedì 3 giugno La Riserva Marina di Miramare (Trieste) organizza l’incontro "Visti da sotto: balene e delfini del nostro mare" in cui verranno proiettati alcuni filmati con alcuni protagonisti dei nostri mari: alcuni sono stati star della vita cittadina (el delfin della Sacheta o la megattera, per esempio..), alcuni sono gli habituè dell’isola di Lussino, altri ancora sono i meravigliosi abitanti del Santuario Pelagos nel Mar Ligure.

L'appuntamento è alle 17.30 al Circolo Aziendale Generali di Trieste, piazza Duca degli Abruzzi, 1.

L’incontro è organizzato da WWF Area Marina Protetta di Miramare, con il contributo della Provincia di Trieste e la collaborazione del Circolo Aziendale Generali.

I video e gli interventi proposti sono:
>“I cetacei del Mediterraneo” - video di Mauro Francesconi, girato al Santuario Pelagos, nel Mar Ligure;
>“Delfini a Trieste” - video di Gianni Mangiagli sul tursiope in Sacchetta a Trieste
> “Incontri particolari nel Golfo di Trieste” - video sulla megattera girato nel 2009 dai biologi della Stazione di Biologia Marina di Pirano e commentato dal prof. Lipej
>“Delfini della Slovenia” intervento e immagini a cura dell'Associazione ONLUS slovena Morigenos
>“I delfini di Lussino” - video dell'associazione ONLUS Blue World sulla popolazione stanziale di tursiopi a Lussino -Losinj (CRO)

Vista l'eccezionalità degli ospiti e dei loro filmati, vi invitiamo ad estendere l’invito a tutti coloro che subiscono il fascino del mare.

Vai al sito ufficiale della Riserva Naturale Marina di Miramare


Ufficio stampa - Riserva Marina di Miramare