Il 6 febbraio a partire dalla 9.30 presso gli spazi del terminal passeggeri (Marittima) si terrà infatti la 2°edizione del “Logistics Career Day”, un’iniziativa sostenuta dall’Autorità Portuale in collaborazione con i più importanti Istituti Scolastici ad indirizzo logistico della provincia, allo scopo di far conoscere alla città e ai giovani le opportunità offerte dal settore.
Nel corso della giornata, alla quale sono stati invitati gli studenti dalla terza media all’università, sarà presentato il nuovo portale “lavorareinporto.it”, uno strumento innovativo ora a disposizione di giovani e imprese.
IL CFLI ha infatti ideato e realizzato un sito web dedicato dove i lavoratori potranno scoprire tramite video interviste e schede informative le principali professioni nel settore dei porti, della logistica e dei trasporti. Il nuovo portale sarà un luogo virtuale dove ciascun lavoratore o studente potrà trovare tutte le informazioni utili per poter progettare in modo consapevole il proprio futuro formativo e professionale.

FONTE: Autorità Portuale di Venezia