L'Università Iuav di Venezia e CFLI Consorzio Formazione Logistica Intermodale, sulla base di apposita convenzione, promuovono congiuntamente un Master di I livello in "Logistica e trasporti - Esperto nell’analisi, pianificazione e valutazione dei sistemi di logistica e trasporto per l’internazionalizzazione delle imprese".

Il Master post-universitario punta a sviluppare forti competenze professionali nei settori della logistica e dei trasporti intesi come settori "strategici" per la competitività delle imprese in quanto capaci di generare valore aggiunto sul territorio. Come rilevato da stime Confetra,  i costi logistici pesano sui prezzi di vendita del prodotto in media per il 20%, con punte del 31% nel settore alimentare.

L'obiettivo del percorso formativo è formare figure professionali, operanti a diversi livelli nel settore privato e pubblico, in grado di farsi interpreti delle esigenze della domanda ed offerta del mercato dei servizi logistici in un’ottica territoriale.

La domanda di ammissione va indirizzata al Rettore dell'Università Iuav di Venezia e deve pervenire entro il 30 settembre 2011.
Per ulteriori informazioni, consulta il sito del Master.