Gestire i servizi di bordo di una nave da crociera per una clientela internazionale richiede una preparazione specifica: da qui l’idea del corso "Ready for excellence" promosso dallo IAL Friuli Venezia Giulia dopo aver stretto un accordo con Costa Crociere, la più grande compagnia crocieristica italiana.

Il percorso per diventare "Guest Service", di 230 ore, si svolge a Monfalcone per un monte ore di 156, al Campus Costa di Genova per 58 ore e su una delle ammiraglie della flotta a Venezia e/o a Trieste per 16 ore.
Grazie all’accordo stretto con il gruppo, almeno il 60% dei partecipanti avrà la possibilità di essere inserito nell’organico di Costa Crociere e a tutti sarà rilasciato al termine del corso un attestato di frequenza, il certificato "Europass" delle lingue straniere e i titoli internazionali e i brevetti necessari per lavorare a bordo delle navi.

Il corso appartiene al Catalogo Interregionale Alta Formazione e fino al prossimo 4 agosto può essere richiesto il voucher formativo alla propria Regione di residenza a copertura totale (per Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia, Puglia, Valle D’Aosta, Lazio, Campania) o parziale della quota di iscrizione.

Per ulteriori informazioni, consulta la scheda del corso.