Una full immersion per districarsi tra le molteplici procedure di accesso ai bandi europei ad in particolare a quelli connessi al VII Programma Quadro. Un’opportunità importante, fortemente sostenuta da DITENAVE, che vuol contribuire a colmare i larghi margini di “non conoscenza” di un settore fondamentale per imprese interessate a sviluppare ricerca anche attraverso il concorso a finanziamenti comunitari e individuare al tempo stesso tra le istituzioni locali possibili destinatari delle informazioni che una qualificata docenza sarà in grado di fornire.

A cura dell'ing. Luciano Manzon il seminario avrà luogo a Monfalcone nella sala multimediale del Europalace (ex Albergo Impiegati) in via Callisto Cosulich 20 con inizio mercoledì 27 aprile alle ore 09.30 con la parte “teorica” di familiarizzazione con le procedure ed i bandi comunitari.

Proseguirà nella giornata successiva con approfondimenti specifici e attività“pratiche” di simulazione di presentazione di un progetto elaborato sulla scorta della modulistica comunitaria.